Akame ga kill! vol. 7

Titolo: Akame ga kill!

Volume: 7

Storia: Takahiro

Disegni: Tetsuya Tashiro

Casa editrice: Planet Manga

Data pubblicazione: 12/05/2016

Pagine 224

Formato: 13×18

Riassunto:

Najenda, grazie a una sua strategia, riesce ad attirare Esdeath e il suo gruppo fuori dalla capitale divisi in due gruppi. L’obiettivo del Boss è il gruppo formato da Bols, Kurome e Wave. Wave viene subito allontanato dallo scontro, Bols viene preso di mira da Akame e tutti gli altri si occupano di Kurome e dei suoi burattini manovrati tramite il suo teigu Yatsufusa. Tra i cadaveri manovrati da Kurome c’è anche Natala, un suo amico d’infanzia, il quale è dotato di un teigu simile a un’alabarda in grado di allungarsi. La battaglia è durissima, Susanoo è costretto a usare il suo potere speciale (simile a quello di Koro, però si può usare solo tre volte; la terza volta l’utilizzatore muore in quanto il teigu prende forza dall’utilizzatore); Tatsumi riesce a sconfiggere un Apeman (specie pericolosa trasformata in marionetta), Chelsea sconfigge Henter (sopravvissuto della tribù dei barbari trasformato in marionetta), Najenda elimina Rokugoh (generale dell’Impero che avrebbe tradito se non fosse stato ucciso da Kurome), Susanoo si occupa del Destaghoul (specie pericolosa extra) e allontana Doya (killer inviata contro Kurome), Leone e Akame eliminano Wall (guardia del corpo) inviato da Kurome a proteggere Bols; le due ragazze nello scontro con quest’ultimo riescono a rompergli il teigu. Bols come ultima risorsa fa esplodere il teigu e riesce a fuggire, ma viene eliminato poco più avanti da Chelsea, camuffata in una bambina grazie al suo teigu. Mine, invece, elimina Kaiser Frog (specie pericolosa). Kurome avendo perso sei marionette ed essere debilitata dal prolungarsi dello scontro è costretta a scappare, però è inseguita da Chelsea con le sembianze di Bols. Il tentativo di omicidio non va a buon fine, sfortunatamente la dose massiccia di droghe assunta da Kurome tramite i dolcetti le hanno permesso di non soccombere ed eliminare il membro dei Night Raid. La testa di Chelsea fu esposta su un palo in città come monito. 

 

Commento:

I Night Raid in questo volume sono impegnati in uno scontro impegnativo contro Bols, Kurome  e le sue marionette manovrate tramite il teigu. Wave è stato allontanato da Susanoo prima dello scontro, mi viene da dire per fortuna perché sembra uno dei pochi non corrotti rimasti nell’esercito Imperiale. Se devo essere sincero mi spiace anche per la morte di Bols, nonostante fosse un assassino sembrava un ragazzo gentile e premuroso verso la sua famiglia e i suoi compagni. 

Purtroppo in questo volume anche Chelsea viene eliminata, il personaggio magari potrebbe risultare antipatico ad alcuni per via del suo carattere un po’ spigoloso, ma io credo che fosse una buona amica; come vediamo anche in molte scene del manga, nonostante sia dura coi suoi compagni si capisce che tiene molto a loro. 

Purtroppo in questo manga direi che assisteremo alla morte di altri compagni, quindi teniamo sempre vicino i fazzoletti😔.

Ciao a tutti e alla prossima recensione💪🏼. 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)