Titolo: Akame ga kill!
Volume: 6
Storia: Takahiro
Disegni: Tetsuya Tashiro
Casa editrice: Planet Manga
Data pubblicazione: 12/05/2016
Pagine 200
Formato: 13×18
Riassunto:
Alla fine del precedente volume un uomo misterioso ha liberato una nuova specie pericolosa, questo avvenimento fa tornare i Night Raid nella capitale, però in un nuovo covo segreto. Le ricerche condotto da Run ed Esdeath portano a pensare che la nuova specie sia stata creata dal dottor Stylish in segreto; ora rimane da capire chi sia stata a liberarla. Durante un pattugliamento notturno, nella stessa zona fuori città, Tatsumi ed Esdeath si rincontrano, ma l’apparizione del personaggio misterioso interrompe la loro chiacchierata. Quest’uomo si rivela essere il figlio del Primo ministro e possiede il teigu Shambala, esso è in grado di teletrasportare le persone; Tatsumi ed Esdeath sono stati portati da questo potere su un’isola tropicale. Qui vivono due esseri giganti creati da Stylish, probabilmente trasportati dal figlio del Primo ministro per divertirsi a uccidere le persone intrappolate dal potere del suo teigu. I due decidono di collaborare, eliminano i due esemplari, esplorano l’isola ed Esdeath racconta il suo triste passato a Tatsumi, compreso come ha ottenuto il suo teigu Estratto di demone, grazie al quale riesce a creare e manipolare il ghiaccio. Successivamente il possessore di Shambala riapre il portale e i due vengono teletrasportati in cima alla montagna sulla quale si erano incontrati.
I Night Raid sono a conoscenza della sommossa che attuerà la Via Della Pace, una religione molto diffusa nell’Impero; la popolazione arrivata allo stremo vuole ribellarsi e l’Esercito Rivoluzionario vuole sfruttare l’occasione per attaccare la capitale insieme ad un’altra popolazione alleata, lasciando così scoperto il palazzo imperiale per i Night Raid che si occuperanno di eliminare il Primo Ministro. Questo piano, però, non può essere attuato fino a quando non verrà eliminato Bolic, un membro molto vicino al fondatore dell’ordine religioso. Bolic in realtà è una spia del primo ministro, esso vuole scongiurare la rivolta e assumere il comando dell’ordine.
Infine il Quartier Generale ha chiesto l’eliminazione immediata di Bols e Kurome.
Commento:
In questo volume assistiamo all’entrata in scena del figlio del Primo Ministro e come possiamo intuire è infame e bellicoso come il padre, in più, come se non bastasse, ha radunato una squadra al suo servizio, la quale deve entrare ancora nella capitale.
Scopriamo anche l’origine del teigu di Esdeath, il quale sembra non avere limiti di controllo; sempre a proposito di Esdeath Tatsumi rinuncia a volerla convincere ad entrare nel gruppo rivoluzionario dopo il loro ultimo incontro.
In questo volume non succede niente di eclatante, possiamo considera come un volume di assestamento e di preparazione per quello che succederà; vi aspetto nel prossimo articolo per scoprire cosa succederà😊. Ho come l’impressione che ci sarà parecchio movimento.
A presto💪🏼.