Titolo: Akame ga kill!
Volume: 3
Storia: Takahiro
Disegni: Tetsuya Tashiro
Casa editrice: Planet Manga
Data pubblicazione: 16/01/2016
Pagine 216
Formato: 13×18
Riassunto:Il primo ministro richiama dal fronte nord Esdeath, generale dell’esercito e definita la donna più sadica dell’Impero; le viene affidato il compito di sterminare i Night Raid e lei chiede di formare una squadra con sei utilizzatori di teigu.
Iniziano anche gli omicidi di politici che si oppongono al Primo Ministro e su ogni scena del crimine vengono sparsi volantini del gruppo rivoluzionario; Esdeath con questo stratagemma vuol fare uscire il gruppo allo scoperto. Tatsumi e Bulat sono destinati alla protezione di un politico per l’inaugurazione di una nave di lusso e proprio qui si scontrano con le tre bestie di Esdeath, vale a dire tre personaggi molto forti che utilizzano teigu e anche molto sadici. Lo scontro è duro e Bulat è costretto a scontrarsi con Liver, il suo ex-comandande, il quale è il leader delle tre bestie. Liver è in possesso di un teigu in grado di controllare i liquidi e come gesto estremo per sconfiggere Bulat, rimasto privo di Incursio (il suo teigu armatura) perché allo stremo, si dopa e controllando il proprio sangue ferisce ulteriormente l’avversario morendo nell’impresa. Con grande sorpresa di Tatsumi Liver si era iniettato anche del veleno privo di antidoto; Bulat come regalo d’addio lascia Incursio a Tatsumi, il quale, sfoderando una forza spaventosa, sconfigge l’ultima delle tre bestie.
Commento:
In questo volume viene presentato il personaggio di Esdeath, ragazza sadica e malvagia, alleata perfetta del Primo Ministro in quanto non interessata al potere politico, ma solo alle stragi e alla tortura. Il Ministro, invece, si rivela sempre più meschino cercando di eliminare tutti gli oppositori. In questo volume assistiamo anche alla morte di Bulat e al passaggio del suo teigu a Tatsumi, quest’ultimo pare fin da subito avere il pieno controllo e una gran predisposizione per quest’arma. Un approfondimento su Incursio è doveroso: come ci viene detto anche nel manga il teigu è stato creato estraendo i muscoli di un drago in grado di adattarsi all’ambiente, di conseguenza è del tutto normale che si adatti alla differenza fisica tra Tatsumi e Bulat, in più i sentimenti del ragazzo fanno progredire ulteriormente l’armatura. Questo manga è davvero bello, molto triste perché assistiamo alla morte di un altro membro del gruppo, ma davvero ben fatto e i disegni migliorano di volume in volume. Lo consiglio caldamente.