Titolo: Akame ga kill!
Volume: 2
Storia: Takahiro
Disegni: Tetsuya Tashiro
Casa editrice: Planet Manga
Data pubblicazione: 05/12/2015
Pagine 232
Formato: 13×18
Riassunto:
Ai Night Raid viene affidata la missione di uccidere Zanku il boia, il quale è in possesso di un teigu. Il gruppo si divide e Tatsumi è in coppia con Akame, la quale gli spiega meglio cosa sono i teigu. Zanku sceglie come obiettivo Tatsumi e grazie a un’abilità della sua arma imperiale, ovvero creare illusioni, attira il ragazzo lontano dalla sua compagna. Lo scontro è duro e il nostro protagonista è svantaggiato in quando Il boia riesce anche a leggergli nella mente grazie alla sua arma. L’intervento di Akame risulta decisivo e portano a termine la missione senza nessun morto per la squadra.
Tatsumi passa del tempo con Sheele come suo aiutante e lei le racconta la sua storia; successivamente viene affidato a Leone e va in missione con lei. Durante una perlustrazione diurna fa la conoscenza di Seryu, una ragazza arruolata nell’esercito che possiede un teigu biologico a forma di cane, la quale essere gentile e con un forte senso di giustizia.
Di ritorno dalla propria missione Mine e Sheele vengono attaccate da Seryu che si rivela per quello che è, cioè attaccata a un ideale di giustizia, però distorto dal suo maestro, il generale Ogre. La ragazza attacca senza pietà e grazie al suo teigu mette alle strette i due membri dei Night Raid, ma grazie al sacrificio di Sheele Mine riesce a salvarsi.
Commento:
Anche il secondo volume è molto interessante: riusciamo a capire cosa effettivamente siano i teigu e ci viene mostrato il passato di alcuni dei membri del gruppo. I disegni sembrano diversi e ancor più belli rispetto al primo volume. I personaggi sono caratterizzati davvero bene e vediamo la contrapposizione tra giustizia e ingiustizia; chi dovrebbe rappresentare la giustizia commette i crimini più efferati, mentre chi rappresenta l’ingiustizia cerca di eliminare il marcio della società per un mondo giusto. Manga davvero bello e pieno di emozioni, consiglio vivamente.