Titolo: Akame ga kill!
Volume: 12
Storia: Takahiro
Disegni: Tetsuya Tashiro
Casa editrice: Planet Manga
Data pubblicazione: 04/05/2017
Pagine 240
Formato: 13×18
Riassunto:
Continua lo scontro tra Budo e Esdeath contro i Night Raid rimasti. Akame e Mine si occupano di Esdeath, mentre Tatsumi e Leone di Budo. Il ragazzo grazie alla sua armatura sviluppa una forza e una velocità impressionante, queste abilità gli permettono di evitare la pioggia di fulmini creata dal teigu del Generale Supremo. Tatsumi riesce ad allontanare sia Budo sia Esdeath facendo scappare il gruppo con la specie pericolosa volante catturata da Najenda. Budo non demorde e torna all’attacco, Tatsumi è stremato, Mine per respingere l’attacco supremo di Adramelech dà fondo a tutta la sua forza spirituale; il colpo riesce a respingere l’attacco e uccidere Budo, purtroppo però Pumpkin si rompe e la ragazza cade in coma.
Tatsumi apprende che non potrà utilizzare Incursio più di tre o quattro volte perché il drago che risiede nell’armatura lo sta assorbendo. La battaglia finale è ormai alle porte, varie eserciti si sono ribellati contro l’Impero e stanno per accerchiare la Capitale.
Dorothea riesce a trasformare Cosmina in una sorta di mantide religiosa gigante, grazie alla sua alchimia, e la sfrutta per attaccare gli accampamenti dell’Esercito Rivoluzionario. I Night Ride riescono a intercettare una di queste incursioni e ne approfittano per eliminare i membri rimasti dei Wild Hunt: Akame elimina Izou; Dorothea mette temporaneamente fuori gioco Leone dopo averle bevuto il sangue col suo teigu Absordek, la belva però si riprende subito attacca nuovamente, costringendo l’avversaria a evocare una creatura d’ombra; essa però non elimina in tempo Leone che torce il collo all’alchimista. Successivamente la schiaccia con una pietra perchè fingeva di essere morta; Tatsumi, invece, elimina senza troppa difficoltà Cosmina.
Commento:
In questo volume vediamo finalmente la distruzione completa dei Wild Hunt, l’unica cosa che mi dispiace è che Dorothea è riuscita a migliorare il teigu definitivo in mano al Primo Ministro: per il resto per fortuna sono stati completamente eliminati.
Assistiamo anche alla straordinaria potenza di Tatsumi, ottenuta grazie alla fusione parziale col teigu. Probabilmente non è una vera e propria fusione, o meglio, il teigu, essendo ricavato dai muscoli ancora vivi di una specie pericolosa che si adatta all’ambiente, per aiutare Tatsumi a sopravvivere inizia un processo di assorbimento, quasi di possessione. Come ci spiega anche il dottore se Tatsumi si allenasse per altri dieci anni potrebbe resistere a incursio, ma come possiamo immaginare non ha tutto questo tempo perchè la battaglia finale è alle porte, quindi può trasformarsi altre quattro volte al massimo. Staremo a vedere cosa succederà💪🏼.
Sinceramente sono anche dispiaciuto per Budo, non era cattivo, però ha sicuramente sbagliato l’ordine delle priorità; sapere, però, che non era corrotto e avrebbe eliminato tutti i corrotti a rivoluzione sedata mi fa apprezzare molto questo personaggio, peccato non abbia deciso di eliminare prima tutti i corrotti😔.
Infine arriviamo a Mine, la nostra piccola eroina in rosa, il suo gesto d’amore è stato strappalacrime, speriamo tutti che si riprenda dal coma. Vi ricordate quando alzavamo le mani al cielo per aiutare Goku? Bene, ora speriamo tutti insieme che esca dal coma sana e salva. Forza Mine😭siamo tutti con te😭.
Alla prossima recensione e grazie per aver letto i miei articoli.