Titolo: Akame ga kill!
Volume: 10
Storia: Takahiro
Disegni: Tetsuya Tashiro
Casa editrice: Planet Manga
Data pubblicazione: 17/11/2016
Pagine 240
Formato: 13×18
Riassunto:
Dopo l’assassinio di Bolic l’ordine religioso si è riassestato ed è insorto, a seguire si sono ribellate anche le popolazioni ai confini dell’Impero mettendo in crisi i confini e l’interno del Paese. A sedare le rivolte viene mandata Esdeath, lasciando così la capitale in mano a Syura e la sua squadra di assassini, i Wild Hunt. Nella squadra del figlio del Primo Ministro Honest sono radunate persone da ogni parte del mondo, i membri sono: Izou, Cosmina, Dorothea, Enshin e Champ; tutti utilizzatori di teigu.
Per tornare alla capitale i Night Raid optano per un giro più lungo, per evitare di essere attaccati e ristabilirsi; durante questo periodo Mine si dichiara a Tatsumi e si fidanzano.
Le stragi portate avanti dai Wild Hunt, mascherate come indagini per scovare i ribelli, sono totalmente fuori controllo, soprattutto perché prendono di mira cittadini innocenti. Lo scopo di Syura e del suo gruppo è chiaro, divertirsi (a modo loro, uccidendo e torturando) sfruttando la parentela col Primo Ministro. Queste crudeltà raggiungono il limite quando brutalizzano e uccidono la figlia e la vedova di Bols (membro degli Jaegers ucciso in precedenza). Wave, dopo aver visto i cadavere e vedere coi suoi occhi il poco rispetto di Syura verso Kurome e i suoi compagni, perde le staffe e attacca il depravato figlio di Honest. L’intervento del Generale Supremo Budo fa in modo che i due risolvano la disputa in cortile a mai nude (così da non distruggere il palazzo). Syura pensa che Wave sia una preda facile, ma viene sconfitto da quest’ultimo e dalla sua determinazione.
Dopo l’accaduto Run rivela il suo passato e il motivo della sua unione con gli Jaegers; tempo addietro insegnava in un villaggio a dei bambini, però durante un periodo di assenza il villaggio fu attaccato e i bambini furono tutti uccisi. Run decise, quindi, di unirsi all’Impero per fare carriera e cercare il colpevole per eliminarlo; pare che quest’ultimo faccia parte del gruppo si Syura. Kurome intuisce le intenzioni del compagno e amico e decide di aiutarlo per fare giustizia. Run attira Champ in un luogo isolato e lo attacca, Kurome si occupa degli altri due membri che li hanno seguiti di nascosto. Enshin possiede il teigu Shamshir, una spada curva capace di generare lame d’aria, le fasi lunari ne alterano le capacità. Cosmina invece è in possesso di Heavy Pressure, un teigu microfono in grado di trasformare la voce in ultrasuoni. Camp possiede il teigu Die Leaguer, ovvero sei sfere con una specifica proprietà che si attiva con il lancio della sfera stessa. Run riesce ad eliminare Champ, lassino di bambini, rimandatogli la sua sera infuocata; nel frattempo anche i Night Raid intervengono nello scontro e Mine elimina Cosmina con un colpo preciso al cuore. Akame e Tatsumi con un’azione combinata eliminano Enshin.
Run porta in salvo Kurome prima che sia attaccata dai Night Raid, purtroppo però il ragazzo ha subito ferite mortali nella battaglia con il clown. Kurome disperata al pensiero di separarsi dal suo amico trafigge Run facendolo diventare una sua marionetta.
Commento:
Ormai è da qualche volume che viene menzionato il Generale Supremo Budo, sappiamo che è allo stesso livello di Esdeath, finalmente in questo numero fa la sua apparizione. Il personaggio mi è piaciuto fin da subito, sembra fortissimo, deciso, onesto e molto bello per come è disegnato. La sua entrata in scena colpisce ancor di più perché dichiara apertamente che quando avrà sconfitto l’Esercito Rivoluzionario inizierà a estirpare il male all’interno dell’Impero. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire.
Assistiamo anche alla brutalità di Syura e del suo gruppo, persone odiose e cattive, personalmente penso che siano molto peggiori rispetto a Esdeath; lei è sadica, certo, ma non attacca il primo che capita e in un certo senso vigila sulla capitale, i Wild Hunt attaccano anche i cittadini innocenti solo per il gusto di farlo, quindi potete immaginare la mia soddisfazione quando Wave umilia Syura e e gli altri membri vengono eliminati. Insisto dicendo che Wave è un gran personaggio e crede davvero nella giustizia e negli ideali.
Mine si dichiara a Tatsumi e inizia la loro storia d’amore, credo che ci volesse una storia d’amore tra i personaggi principali, rende sempre il tutto più leggero e ci fa sognare, poi darà ancor più motivazione a Tatsumi💪🏼.
Davvero fantastico, non vedo l’ora di scrivere la prossima recensione😊.