Titolo: Black Clover
Volume: 13
Storia: Yûki Tabata
Disegni: Yûki Tabata
Casa editrice: Planet Manga
Data pubblicazione: 11/10/2018
Pagine 200
Formato: 11,5×17,5
Riassunto:
Il giorno della selezione dei Royal Knights è arrivato, tra i partecipanti è presente anche un ragazzo che si spaccia per Xerx Lügner, Vice-Comandante dell’Orca Viola. Il losco individuo ha preso la sua mantellina dopo averlo sconfitto in duello.
L’esame di selezione è un torneo a squadre composte da tre elementi scelti casualmente da compagnie diverse; Asta è in squadra con Mimosa e l’impostore e grazie alla magia di quest’ultimo passano il primo turno. Magna è in squadra con Sol e Kirsch (fratello di Mimosa e Vice-Comandante del Pavone di Corallo), grazie a quest’ultimo la squadra porta a casa la vittoria in un battibaleno. Anche Finral, Leopold e Hamon portano a casa la vittoria facendo gioco di squadra, nella prossima manche dovranno affrontare Langris (fratello di Finral e Vice-Comandante dell’Alba Dorata). Finral, Klaus e Puli portano a casa una vittoria schiacciante. Infine tocca alla squadra di Yuno, Noelle ed En, i loro avversari sono intenzionati a surclassarli per vincere e regolari dei conti personali in sospeso.
Commento:
Il ragazzo che si spaccia per Xerx utilizza una magia molto particolare, Mimosa ipotizza che sia la Magia di Trappola Contraria: essa è in grado di respingere al nemico la propria magia incrementandone la potenza. Al momento non sappiamo niente sul suo conto, ma una cosa è certa: non tollera chi si fregia del titolo di Cavaliere Magico ed è incopetente per questo ruolo (ed ha pienamente ragione, un corpo d’élite deve saper affrontare le avversità, soprattutto se si parla dei gradi alti).
Kirsch Vermillion, fratello di Mimosa, è un narcisista esaltato, ma in quanto a capacità combattive e strategiche non gli si può recriminare niente; controlla perfettamente le sue tecniche e in un istante ha capito i punti deboli dei suoi compagni (Magna e Sol) dandogli consigli per migliorarsi. Forse è presto per dirlo, ma il suo ruolo di Vice-Comandante sembra meritato, poi che come persona sia un esaltato è un altro discorso🤣.
Rill Boismortier è il Comandante del Cervo Azzurro, il ragazzo è il più giovane comandante di sempre e in questo volume capiamo benissimo il perché: il suo comportamento è un po’ sconsiderato e distratto, ma la sua magia è incredibile; grazie alla Magia di Pittura può riprodurre qualsiasi proprietà magica a piacimento e come se non bastasse con una potenza strabiliante.
I membri dell’ultimo scontro hanno dei conti in sospeso: Solid non accetta la presenza della sorella perché la ritiene una vergogna per la famiglia e una fallita; Yuno è mal visto da un suo compagno per la dichiarazione di voler diventare il nuovo Comandante dell’Alba Dorata e questo lo porta a scontrarsi con il membro della sua stessa compagnia.