Black Clover vol. 11

Titolo: Black Clover

Volume: 11

Storia: Yûki Tabata

Disegni: Yûki Tabata

Casa editrice: Planet Manga

Data pubblicazione: 07/06/2018

Pagine 200

Formato: 11,5×17,5

Riassunto:

Mars e Fanzell riescono a sovraccaricare Ladros sfruttando un potente attacco della maga dell’Occhio Magico della Notte Bianca mettendolo fuori gioco. Successivamente Mars e Asta fanno squadra per fermare la ragazza impedendole di farsi esplodere. 

Ladros torna all’attacco dopo aver assorbito completamente il colpo di Fana, Asta riesce a bloccarlo con l’ Albergademoni disperdendo gran parte dell’energia del nemico, ma quest’ultimo riesce ad assorbire la salamandra di Fana tornando nuovamente in forze. Asta è molto provato dallo scontro, ma riesce a riprendersi liberando parzialmente un demone a partire dal braccio destro e per metà del volto, grazie a questa nuova forza sconfigge definitivamente il nemico.

La regina delle streghe scende sul campo di battaglia e con la sua magia prende il controllo di Asta con l’intenzione di fargli uccidere i suoi amici; Vanessa per la disperazione riesce a sbloccare un nuovo incantesimo in grado di cambiare il destino delle persone. La ragazza riesce a mettere in ginocchio la madre annullando la sua magia. 

 

Commento:

La ragazza dell’Occhio Magico della Notte Bianca è l’amica di Mars uccisa da quest’ultimo durante l’ultimo addestramento. Qui sorge un grande interrogativo, ma anche più di uno in realtà:

  1. Mars ha visto Fana morire, con la ferita che aveva come ha fatto a salvarsi? Il ragazzo l’aveva trafitta al ventre e non emanava più energia magica. 
  2. Il grimorio di Fana è stato attaccato con qualche metodo particolare a quello di Mars per permettere al ragazzo di usare entrambe le magie; tralasciando il fatto che ancora non sappiamo come sia possibile concentriamoci su un altro aspetto: ogni persona può utilizzare solo il grimorio che gli è stato assegnato, ma abbiamo visto Fana sempre utilizzare magie da un grimorio che porta con sé. Come è possibile?
  3. Il terzo occhio emana un’energia diversa da quella della persona che lo possiede, è stato ipotizzato che sia un tramite per controllare le persone, sarà vero? Probabilmente si, potrebbe influire sui ricordi e amplificare le emozioni negative (Fana non ricordava di essere amica di Mars). 
  4. Perché dopo essere tornata in sé il terzo occhio è sparito e non sembra più in grado di usare la magia? Anche la salamandra sembra essere sparita. 

Sono estremamente curioso di capire cosa si nasconda dietro ai grimori🤩. 

Ora sappiamo anche perché Mars era così freddo e distaccato: a tutti i bambini sui quali hanno fatto esperimenti è stato fatto il lavaggio del cervello da Morris (attualmente governa Diamond nell’ombra), magari anche Ladros dopo lo shock che ha subito tornerà normale. 

Asta entra in contatto con un l’ombra di un demone, l’incontro pare sia avvenuto nella sua mente dopo che la regina delle streghe ha provato a risvegliare qualcosa nel ragazzo. L’ombra dice di essere la persona che è stata più vicina al ragazzo per molto tempo, ma cosa intende? È sempre stato addormentato nella sua psiche oppure all’interno del grimorio? Come sappiamo nel pentafoglio alberga il demone, Asta ha l’unico grimorio con un pentafoglio, le anti-magie che utilizza sono spade e i loro nomi richiamano sempre i demoni. La regina delle streghe ha pensato che il ragazzo avesse quel grimorio e quelle spade perché discendente di una persona, probabilmente è la stessa persona alla quale si riferiva Licht quando ha accusato Asta di aver rubato questi oggetti magici. L’unica cosa sicura che sappiamo è che il demone si è risvegliato e ha una forza devastante. 

La magia della Regina controlla il sangue: ricorrendo alla sua tecnica di guarigione sulle braccia di Asta è riuscita a instaurare un legame di sangue all’insaputa del ragazzo; probabilmente è stata lei a far in modo che il demone si risvegliasse, poi ha provato a trasformare il ragazzo in una sua marionetta grazie al controllo del sangue per poter usare la spada anti-magia. Probabilmente se asta si fosse ferito da solo sarebbe riuscito a svincolarsi dall’incantesimo, ma al momento questo non possiamo saperlo, sta di fatto che semplicemente impugnando la spada non si è potuto liberare. La follia omicida e di controllo della regina è stata fermata da Vanessa: ella è riuscita a imparare un nuovo incantesimo in grado di alterare il destino suo e delle persone alle quali tiene particolarmente; questo incantesimo si manifesta come un gatto creato con un filo rosso, non è ancora ben chiaro come funzioni questo incantesimo, ma è come se le persone toccate dal micio compissero le azioni desiderate da chi ha lanciato l’incantesimo. Le persone però vedono anche quello che gli sarebbe dovuto accadere prima che il fato cambiasse. Come funzionerà di preciso questo incantesimo? Che limiti avrà?

Asta riuscirà a liberarsi definitivamente del giogo della regina?

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)