Titolo: Black Clover
Volume: 9
Storia: Yûki Tabata
Disegni: Yûki Tabata
Casa editrice: Planet Manga
Data pubblicazione: 08/02/2018
Pagine 200
Formato: 11,5×17,5
Riassunto:
Yami raggiunge i suoi sottoposti e mette a segno il colpo decisivo eliminando il nemico prima che potesse farsi esplodere distruggendo tutto il tempio. Dopo essere stata curata e aver ripreso le energie la Compagnia torna alla base.
Successivamente Yami, con Asta, Finral e Charmy, si reca dall’Imperatore Magico per fare rapporto e improvvisamente scoprono che un villaggio di confine è sotto attacco da tre Generali del regno di Diamond. L’Alba Dorata si precipita a Kiten e in un battibaleno, con un piccolo aiuto di Yami, sconfiggono tutti i nemici presenti.
Commento:
Yami ha imparato un nuovo incantesimo: con la sua spada riesce a lanciare un fendente in grado di tagliare qualsiasi cosa; grazie a questa tecnica, Manto Oscuro – Taglio delle Dimensioni, taglia letteralmente la magia del nemico e Vetto stesso a metà.
Il Comandante Vangeance ha una magia stupenda😍è in grado di far crescere alberi magici in grado di assorbire il mana delle persone che essi catturano. Effettivamente non usa la magia dii luce, quindi magari non è stato lui a recuperare la Cabala, ma Litch. Yami percepisce il suo Ki esattamente come quello di Litch, come mai? Saranno fratelli? Il potere dell’Albero del Mondo gli permette di acquisire ed utilizzare le maie altrui per un breve periodo di tempo? Ovviamente ci spiace per la grave malattia che ha avuto da bambino e gli ha sfigurato il volto, però non si può mai sapere, spero che sia davvero la brava persona che ha visto l’Imperatore Magico.
Julius Novachrono ha cercato in tutto il regno ragazzi promettenti e li ha spinti a diventare Cavalieri Magici, quello che ha fatto è molto lodevole perché sprezzante delle discriminazioni e delle dicerie su questi giovani li ha valutati basandosi sul carattere e sulle capacità. Ora entrambi sono Comandanti, William della compagnia considerata la più forte di tutte, Yami di quella considerata la peggiore. Sicuramente è la più sgangherata e appariscente per certi aspetti (magari negativi🤣), però è sicuramente impegnata nel difendere i cittadini a qualsiasi costo… non come il fratello di Finral pronto a sacrificarli per eliminare il nemico.
Apprendiamo una pessima notizia e a darcela è il miglior medico esperto in rigenerazione di tutta Clover: Asta è stato ferito gravemente dalla magia demoniaca, essa gli ha sbriciolato le ossa delle braccia e non sarà più in grado di impugnare una spada. Il ragazzo non vuole arrendersi ed è convinto che riuscirà a trovare una soluzione. Vanessa dice che la magia di un certo di un paese potrebbe riuscire a guarirlo, che sia quella del paese natale della ragazza? Speriamo che tutto si risolva per il meglio.