Black Clover vol. 7

Titolo: Black Clover

Volume: 7

Storia: Yûki Tabata

Disegni: Yûki Tabata

Casa editrice: Planet Manga

Data pubblicazione: 12/10/2017

Pagine 200

Formato: 11,5×17,5

Riassunto:

Asta è stato richiesto dall’Imperatore Magico per annullare la magia che protegge i ricordi dei due maghi terroristi catturati. Julius convoca tutti i comandanti dei Cavalieri per informarli che Gueldre Poizot (Comandante dell’Orca Viola) li ha traditi; i maghi riescono a catturare il presunto traditore e nella sua mente trovano il ricordo che cercavano. 

L’Imperatore incarica Yami e la sua compagnia di recuperare la pietra magica del Tempio Sottomarino. Noelle è incaricata di portare tutti i membri nel luogo sottacqua con la sua magia; per fare ciò si allena duramente con Asta e Kahono, una ragazza incontrata sulla spiaggia dalla quale partiranno. Noelle riesce a controllare la sua magia sviluppandone una nuova in grado di portare tutti nel Tempio Sottomarino, arrivati sul posto vengono indirizzati dal gran sacerdote. L’anziano è disposto a dargli la pietra magica, l’unica condizione è sconfiggere i custodi del tempio. Cinque vengono subito battuti, gli altri sono un po’ più ostici e tra loro è presente Kahono che dopo aver battuto Charmy si scontra con Noelle. Durante lo scontro irrompono i membri della setta dell’Occhio Magico della Notte bianca. 

 

Commento:

Gueldre Poizot è diventato Comandante dei Cavalieri Magici e si è arricchito con la compravendita di oggetti magici di altissimo valore ed estremamente rari; non sempre ha svolto le trattative e le appropriazioni in maniera legale, quindi è comprensibile la sua paura nell’essere interrogato, però è giusto che venga punito severamente. Detto questo non sembra un tipo così astuto da tradire i suoi colleghi. Scopriamo inoltre che uno dei tre membri più forti dell’Occhio Magico della Notte Bianca ha usato la magia di trasformazione per partecipare a questo incontro tra comandanti. In chi si sarà trasformato? Chi è il vero traditore?

L’Imperatore Magico affida una missione segreta a Yami e compagni: recuperare la pietra magica situata nel Tempio Sottomarino, esso è in una delle Regione Iper Magiche, ovvero il mana è particolarmente forte attorno a questo luogo impedendone un facile accesso, in più questo tempio si trova sottacqua. Gli abitanti del luogo sembrano molto amichevoli coi visitatori e anche il Gran Sacerdote del Tempio sembra apprezzare la compagnia, anche se preferisce guardare i suoi allievi battersi con altri guerrieri per passare il tempo. Probabilmente si comporta così e ha voluto sfidare il Toro Nero per testare le loro capacità e capire che tipo di persone siano prima di affidargli la pietra. 

Kahono apre gli occhi a Noelle (e a noi) sui suoi problemi di controllo del mana: tutti abbiamo pensato che non riuscisse a controllarlo nonostante la sua grande energia magica, fin fondo perché non avremmo dovuto? È stata lei a dirlo fin dall’inizio, ma a quanto pare il problema è diverso. La ragazza ha paura di ferire le persone, quindi ii suoi colpi risultano imprecisi e casuali. Riuscirà a superare le sue paure per affrontare anche i temibili nemici che sono apparsi a disturbare la sfida e che vogliono mettere Clover a ferro e fuoco?

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)