Titolo: Black Clover
Volume: 6
Storia: Yûki Tabata
Disegni: Yûki Tabata
Casa editrice: Planet Manga
Data pubblicazione: 10/08/2017
Pagine 200
Formato: 11,5×17,5
Riassunto:
Gauche sblocca una nuova magia che gli permette di copiare Asta diverse volte per sfruttare la sua spada anti-magia per scagliare fendenti e annientare l’avversario. In soccorso di Sally si presentano Valtos e Licht il capo della setta dell’Occhio Magico della Notte Bianca, ma anche dalla parte di Asta intervengono Yami e Finral per portare tutti al sicuro. Lo scontro si restringe su Asta e Yami contro Licht e Valtos; il Comandante del Toro Nero durante la lotta istruisce il sottoposto all’apprendimento del Ki. Dopo aver portato tutti in slavo Finral teletrasporta Gauche sul campo di battaglia appena in tempo per rispedire al nemico la magia più potente scagliata contro il suo comandante. Le sorprese non sono finite: i tre membri più forti della setta intervengono, lo stesso fanno altri tre Comandanti dei Cavalieri Magici. Le due fazioni si scontrano in una battaglia caotica e nella confusione Yami ne approfitta per puntare dritto a Licht, l’uomo se lo aspettava e contrattacca, ma Asta riesce a colpirlo con gran sorpresa di tutti rompendo il sigillo del nemico. L’energia magica liberata da Licht è esageratamente grande, i suoi tre compagni sono costretti a sigillarlo dopodiché si ritirano.
Commento:
La magia di Gauche è molto versatile e utile, riesce a copiarsi grazie a un suo incantesimo, la copia ottiene tutte le sue caratteristiche ed entrambi sono in grado di far rimbalzare i propri raggi magici sui loro specchi per permettere al colpo di andare a segno più volte. La sua magia è basata sugli specchi e ne ha uno anche nell’occhio sinistro. Gauche ha sempre combattuto da solo, quindi non ha mai pensato di usare lo specchio per copiare qualcun altro, la sorellina l’ha spinto ad aiutare Asta, il ragazzo l’ha spronato a lavorare in gruppo e quando l’uomo ha pensato di poter usare la sua magia sul compagno il grimorio ha rivelato un nuovo incantesimo. Gauche è stato in grado di copiare Asta tante volte da creare un gruppo di utilizzatori di anti-magia. Davvero forte come potere e si, ricorda tanto la Lacrima Riflessa di Elden Ring.
Licht fa il suo debutto: è il capo della setta dell’Occhio Magico della Notte Bianca, utilizza la magia di luce (molto rara a quanto dice Yami) ed è in grado di ricorrere a magia offensive e difensive (cosa ancora più rara); è stato proprio lui a ferire gravemente Fuegoleon, ora possiamo dare un volto al nemico numero uno di Clover. Come se non fosse abbastanza possiede un grimorio con il quadrifoglio e ha un’energia magica stratosferica, probabilmente è un discendente del popolo che è stato sterminato in grado di richiamare le forze della natura. A detta di questo personaggio chi è benvoluto dal mana è in grado di richiamare un’energia magica senza eguali; anche i suoi tre compagni sembrano essere sopravvissuti del suo popolo, il loro potere è talmente grande da riuscire a sigillare quello di Litch. Una dei tre membri della setta ha con se uno spirito dei quattro grandi elementi, quello del fuoco.
Vediamo in azione anche il Comandante Yami, egli sfrutta la magia di tenebra rafforzata con il Ki; il Comandante è originario della Terra del Sole (anche la sua katana viene dallo stesso posto, quindi sarà paragonabile al nostro oriente) e in questo posto insegnano a utilizzare il Ki, ovvero ricorrere a tutti i cinque sensi per percepire lo spazio circostante. Questa a abilità è molto utile e permette di individuare sia i nemici, sia i loro attacchi e anche gli oggetti vicini. Questa tecnica Yami vuole insegnarla anche ad Asta, il ragazzo non è in grado di percepire la magia, quindi sarebbe un ottimo modo per difendersi dagli attacchi che non vede.
La spada più maneggevole di Asta è uscita ancora una volta dal grimorio quando il suo compagno l’ha motivato ed è riuscito ad eseguire ancora una volta il fendente anti-magia, quale sarà il segreto dietro ad essa? Il vero mistero però è il suo libro di anti-magia: perché Licht ha detto che non è suo e deve restituirlo? Come può essere possibile se solo il legittimo proprietario può farne uso? Anche le spade appartengono ad un’altra persona, ma sarà vero?
Abbiamo una piccola informazione in più: le spade di Asta sono l’Albergademoni, quella più sottile, e Fendidemoni, quella più grande.