Jujutsu Kaisen vol. 25

Titolo: Jujutsu Kaisen

Volume: 25

Storia: Gege Akutami

Disegni: Gege Akutami

Casa editrice: Planet Manga

Data pubblicazione: 06/06/2024

Pagine: 220

Formato: 11,5×17,5

Riassunto:

Sukuna sbaraglia senza alcun problema le tecniche di Yorozu ponendo fine allo scontro. Nel frattempo tutto il gruppo di Yuji si riunisce per far sciogliere il sigillo su Retro della Soglia della Porta dei Condannati ad Hana: ora Gojo è libero. Gojo, Sukuna e Kenjaku si accordano per scontrarsi il 24 dicembre. 

Il giorno tanto atteso arriva in fretta e la lotta tra i due è furiosa, tanto da far utilizzare a Gojo l’Espansione del Dominio per tre volte di seguito; le prime due volte Sukuna riesce a rompere questa tecnica, ma durante la terza il professore espando il Dominio abbastanza da coprire quello dell’avversario ed infine restringersi incredibilmente. 

 

Commento:

L’abilità di Sukuna è impressionante e oltre ogni immaginazione: riesce a replicare tutte le tecniche senza alcuno sforzo, lo dimostra il fatto che sia riuscito a padroneggiare tre ombre, il bue, il cervo e il generale che nessuno era mai riuscito ad assoggettare. 

Kenjaku ha pensato di nascondere l’artefatto nel quale è sigillato Gojo in una fossa oceanica, in più all’interno del sigillo ha nascosto anche una maledizione potente, questo però non è bastato ad uccidere Satoru. Perché Kenjaku vuole fare solo cose complicate e astruse? Ha anche cercato di creare un bug nel Girone Mietitore riuscendoci; questo personaggio non è mai diretto, ricorre sempre a tantissime scappatoie e si crede superiore a tutti (un po’ come Sukuna, ma almeno quest’ultimo è diretto ed effettivamente forte. La vera domanda è perché sia alle dipendenze di Kenjaku). I tre stregoni evitano di scontrarsi all’istante e si danno appuntamento per la vigilia di Natale, in quest’occasione si batteranno senza esclusione di colpi. 

Questo volume è davvero impegnativo da spiegare, tutto normale visto i due campioni che si stanno dando battaglia🤣. Entrambi sono dotati di una quantità di energia malefica anomala (Sukuna in questo è superiore anche a Gojo e Yuta); molto interessante è il loro scontro tra domini: le due tecniche si sono scontrate annullandosi a vicenda i colpi garantiti e all’interno delle due espansioni erano alla pari, però Reliquiario Demoniaco si estende su una superficie più vasta rispetto a quella occupata dall’avversario e questo ha portato Sukuna ad avere lo stesso la garanzia di colpire. Come è stato possibile? I domini sono difficilissimi da rompere dall’interno, ma estremamente fragili dall’esterno, allo stregone più forte della storia è bastato continuare a ,antere attiva la sua tecnica che fa danno ad area per colpire dall’esterno del dominio di Gojo verso l’interno. Questo ha portato il professore ad interrompere qualsiasi tecnica per concentrarsi sull’inversione di tecnica e curarsi dalle ferite mortali di Sukuna, per poi sferrare Bagliore Rosso a distanza zero. Successivamente Satoru espande il dominio per essere più resistente all’esterno, ma subisce ancora una volta il Dominio Concentrico creato da Sukuna e, nonostante il Quasi-Dominio, Gojo ha ancora una volta la peggio. Per la terza volta espande il Dominio per un’area più vasta rispetto a quella dell’avversario e con grande stupore restringe il tutto a una sfera grande circa come una palla. Come sappiamo più un Dominio è esteso, più si disperdono energie e meno i colpi sono potenti e precisi, però è vero anche il contrario; io ipotizzo che Gojo abbia fatto in modo di coprire un’area più vasta rispetto a quella del Dominio di Sukuna (impiegando magari molte energie subito per l’espansione) per evitare di subire colpi che potessero rompere la sua barriera dall’esterno, per poi restringere tutto ad un’area limitatissima per massimizzare la potenza e la precisione di tutti i colpi. 

Come finirà questo scontro? Ormai il manga è verso la fine e sono curiosissimo di vedere come andrà a finire. 

 

Regole del Girone Mietitore:

  1. In seguito al risveglio della tecnica maledetta, i giocatori hanno 19 giorni di tempo per dichiarare il proprio coinvolgimento nel gioco nella colonia di loro scelta;
  2. Qualsiasi giocatore infranga la prima regola sarà soggetto alla rimozione della sua tecnica maledetta, cosa che si traduce nella morte dello stregone;
  3. Gli individui che attraversano la barriera di una colonia vengono trasformati immediatamente in giocatori. Facendo ciò, si dichiara di voler partecipare al Girone Mietitore;
  4. I punti si ottengono attraverso l’uccisione di un altro giocatore;
  5. Il game master decide quanti punti vale la vita di un giocatore. Normalmente gli stregoni valgono 5 punti, mentre le maledizioni e tutti gli altri 1 punto.
  6. I giocatori possono usare 100 punti per aggiungere una nuova regola al gioco, non tenendo conto dei punti della propria vita (in pratica, nel conteggio di ognuno devono esserci sempre almeno 5 punti). Inoltre, le regole non possono essere tolte;
  7. In base alla regola 6, il game master deve accettare qualsiasi nuova regola proposta, purché non abbia un effetto duraturo sul gioco;
  8. Ai giocatori che dopo 19 giorni rimangono con lo stesso punteggio sarà tolta la loro tecnica maledetta;
  9. È possibile avere accesso alle informazioni sugli altri giocatori, come il loro nome, i punti, il numero di regole aggiunte e in quale colonia si trovano. 
  10. Un giocatore può cedere quanti punti vuole a un altro giocatore.
  11. Un giocatore può ritirarsi dal Girone Mietitore spendendo 100 punti per far entrare come sostituto un nuovo giocatore da fuori la colonia. 
  12. I giocatori possono entrare e uscire liberamente dalle colonie. 
  13. Da questo momento esatto, le 21:09 del 18 novembre 2018, nessun altro giocatore potrà partecipare al girone. 
  14. Il gioco terminerà quando tutti i giocatori, eccetto Suguru Geto, Megumi Fushiguro e Shiori Himi, saranno morti. 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)