Titolo: Jujutsu Kaisen
Volume: 21
Storia: Gege Akutami
Disegni: Gege Akutami
Casa editrice: Planet Manga
Data pubblicazione: 10/08/2023
Pagine: 220
Formato: 11,5×17,5
Riassunto:
Termine lo scontro tra Okkotsu, Ishigoori e Uro, i due stregoni cedono volontariamente al ragazzo i loro punti tranne uno per preservare la loro tecnica.
Hakari ha trovato come avversario un mangaka francese, Charles Bernard; il ragazzo non voleva combattere, ma si è fatto spronare apposta dall’avversario, nonostante questo è stato sconfitto dall’Espansione del Dominio di Hakari.
Kashimo trova Panda e lo sconfigge senza problemi; successivamente interviene Hakari che grazie alla sua Espansione del Dominio riesce a ottenere un’energia malefica illimitata per un breve lasso di tempo. L’avversario non demorde e continua a sferrare i suoi potenti attacchi elettrici. I due combattenti sembrano in parità, ma nonostante l’incredibile tecnica elettrica di Kashimo Hakari riesce a sconfiggerlo, successivamente lo convince a collaborare.
Commento:
La tecnica di Hakari come abbiamo visto anche negli scorsi volumi si basa sul fare jackpot all’interno dell’Espansione del Dominio; lui non ha nessun controllo su questa cosa, appena espande il dominio parte una scenetta e se le condizioni poste in maniera casuale si realizzano allora si fa jackpot. Come conseguenza Hakari è praticamente immortale per 4 minuti e 11 secondi, la sua energia malefica diventa pressoché illimitata e il suo corpo utilizza la tecnica di inversione in automatico (Hakari normalmente non è in grado di usarla). Recuperando l’energia è in grado di espandere il dominio a ripetizione (sempre aspettando la fine degli effetti del jackpot), normalmente sarebbe impossibile vincere tante volte di fila, ma Hakari è estremamente fortunato🤣, direi la tecnica perfetta per lui.
Kashimo è uno stregone del passato che vuole a tutti i costi combattere con Sukuna per dimostrare a Kenjaku di essere il più forte. Questo personaggio ha ammesso di possedere una tecnica che non ha utilizzato perché può usarla solo una volta e ovviamente il bersaglio sarà Sukuna; sicuramente è fortissimo, ma Sukuna può usare il suo Dominio innato e colpire a ripetizione senza sosta finché non elimina tutto all’interno di una determinata area, come farà Kashimo a resistere?
Panda sembra abbia perso le due anime contenuto nel suo guscio, che effetti avrà sul suo corpo e sulle sue abilità? Per ora si è rimpicciolito.
Ui Ui e Mei Mei sono tornati per aiutare, ma le loro intenzioni sono ancora sconosciute; Kamo li ha definiti dei calcolatori, quindi bisogna stare in guardia. Aspetteremo ulteriori sviluppi.
Sia Kashimo sia Bernard sono stati sconfitti da Hakari e quest’ultimo vorrebbe usare i loro punti per introdurre nuove regole, ma Nishimiya vorrebbe fare un cambio di piano per non sprecare punti visto che possono comunicare tra loro grazie a Ui Ui e Maki può spostarsi dentro e fuori dalle barriere come vuole (non è ancora chiaro come faccia). Al momento Zenin e Kamo sono nella colonia con gli stregoni e gli spiriti maledetti più pericolosi e uno di questi ultimi fa la loro comparsa proprio davanti a loro.