Jujutsu Kaisen vol. 12

Titolo: Jujutsu Kaisen

Volume: 12

Storia: Gege Akutami

Disegni: Gege Akutami

Casa editrice: Planet Manga

Data pubblicazione: 10/02/2022

Pagine: 220

Formato: 11,5×17,5

Riassunto:

Nobara ingaggia battaglia con uno degli stregoni neri, a lei si unisce anche Nanami, furioso perché ha visto cosa è successo a uno degli assistenti della scuola. In men che non si dica l’avversario è stato neutralizzato. 

Nel binario della metropolitana Mei Mei esorcizza la maledizione richiamata da Geto. Nel frattempo Yuji affronta Choso esperto nella manipolazione del sangue, quest’ultimo deciso a vendicare la morte dei fratelli. Il ragazzo è in difficoltà perché l’avversario lo tiene a distanza mentre lo attacca senza sosta, l’intervento di Mechamaru è stato fondamentale per riportare il duello a favore dello stregone di Tokyo: ha rotto le tubature per impedire il controllo del sangue all’estero del corpo di Choso. Yuji viene colpito al fegato da un proiettile di sangue che non si aspettava, continuò a combattere, ma viene comunque lasciato morente dal nemico. 

Nanami, Maki e Naobito si dirigono verso la metropolitana, essi sono bloccati da un utero maledetto dal quale nasce una maledizione decisa a vendicare le altre uccise da Gojo. 

 

Commento:

La vecchia Ogami ha evocato il corpo di Toji Fushiguro per farlo manovrare all’anima del nipote, a quanto pare però Toji ha preso inspiegabilmente possesso del corpo uccidendo la negromante. Per fare in modo che questa tecnica funzioni bisogna essere in possesso di una parte del corpo del soggetto originale, in questo caso le ceneri del defunto Toji. Non sappiamo ancora cosa sia successo, ma il corpo originale di Fushiguro era speciale, probabilmente è stato per questo motivo che l’anima si è legata al corpo ed è ricomparsa con la tecnica di negromanzia. 

La tecnica di Mei Mei è molto semplice: manovra i corvi con l’energia malefica, quando però ricorre al Bird Strike l’energia infusa nei corvi è al massimo perché si stanno sacrificando per lei. A sua detta solo Gojo è riuscito a sfuggire a questa tecnica. Probabilmente il suo vincolo conferisce un’energia spropositata a chi decide di sacrificarsi per lei, stessa cosa è successa a suo fratello, questo però non vuol dire che si muoia per forza🤣per fortuna. 

Nanami è fortissimo😱il suo fisico è estremamente temprato, detiene il record di fulmini neri scagliati consecutivamente nello stesso giorno ed è meticoloso in ciò che fa; senza alcun problema ha gonfiato di botte un avversario che sembrava abbastanza ostico. Questo personaggio mi piace tantissimo. 

Choso utilizza una tecnica a doppio taglio: la manipolazione del sangue, lui però è in grado di convertire l’energia malefica in sangue per evitare di morire dissanguato, però se dovesse esaurirla rischierebbe grosso. In più questa tecnica impedisce al sangue di coagularsi velocemente, in situazioni come quella vista contro Yuji (acqua ovunque come se stesse piovendo) si perde il controllo del sangue all’esterno del corpo, ma si può ancora manipolare quello all’interno. Manipolare troppo il sangue può comunque portare a delle trombosi perché per questi stregoni la sostanza diventa come un organo in più, anche se lo utilizzano all’esterno del corpo. 

Yuji questa volta ha rischiato davvero grosso, Sukuna ha fatto in modo che l’avversario se ne andasse, e le due ragazzine salvate in passato dal vero Geto e ora allontanate da quello falso sembra che vogliano guarirlo. 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)