Titolo: Jujutsu Kaisen
Volume: 10
Storia: Gege Akutami
Disegni: Gege Akutami
Casa editrice: Planet Manga
Data pubblicazione: 09/09/2021
Pagine: 220
Formato: 11,5×17,5
Riassunto:
Kokichi Muta ha tenuto testa a Mahito sfruttando un Machamaru gigante caricato con 17 anni di energia malefica, il ragazzo è riuscito a tenera testa alla maledizione tanto da credere di essere riuscito a dargli il colpo di grazia con una tecnica che attacca direttamente l’anima; purtroppo il nemico aveva previsto tutto riuscendo ad evitare di essere colpito e dopo aver sfondato la cabina di pilotaggio cogliendo il momento di distrazione del ragazzo lo annienta con la Mutazione Oziosa.
Mahito e Geto danno il via al piano previsto per il 31 ottobre 2018, calano un Velo su Shibuya tramite il quale impediscono ai non-stregoni di uscire, tutto questo per obbligare Gojo a intervenire per intrappolarlo dentro un ulteriore Velo. Ad aspettare il professore ci sono Hanami, Jogo e la reincarnazione del Ventre Maledetto. Le maledizioni credono di aver messo alle strette lo stregone con l’eliminazione degli ostaggi, ma si sbagliano. Satoru per primo elimina Hanami disintegrandolo. Yuji e Mei Mei sono chiamati a intervenire nell’area dove si trova anche Gojo; il giovane elimina senza difficoltà una maledizione-cavalletta e distrugge lo strumento che manteneva il velo esterno attivo. Mahito nel frattempo ha trasformato diversi civili in mostri, li ha caricati su un vagone della metro e spediti direttamente dentro al Velo con Satoru e gli altri civili.
Commento:
Kokichi Muta con un corpo nuovo e un’energia malefica fuori dal comune (all’interno del robot gigante ha accumulato energia per l’equivalente di 17 anni e mezzo) è riuscito a tener testa a Mahito; ha creato persino un quasi-dominio, però non è bastato a eliminare l’avversario. Sarà davvero morto? Purtroppo credo di si, ma spero sia riuscito a proteggersi con l’energia malefica e rincontrarsi coi suoi compagni.
Il piano di Geto e Mahito per eliminare Gojo e più umani possibile è raccapricciante: per prima cosa hanno messo un velo su Shibuya (questo però sembra essere stato distrutto da Itadori) che impedisce solo ai non-stregoni di entrare dicendo sii cittadini che per salvarsi avrebbero dovuto far arrivare Satoru Gojo. In un sotterraneo della metro al centro del primo Velo ne è stato calato un altro che impedisce anche agli stregoni di entrare o uscire, in più i passaggi sono stati bloccati dalle radici di Hanami. Tra le due barriere Mahito ha iniziato a trasformare gli umani in mostri per creare il caos e farli uccidere a vicenda; in più una maledizione cavalletta è stata preposta a difesa dello strumento che mantiene il Velo attivo (anch’essa è stata eliminata da Yuji). Il secondo Velo ha lo scopo di trattenere Gojo alle prese con Hanami, Choso e Jogo, successivamente è arrivato anche Mahito con un vagone della metro pieno di umani trasformati. In tutto questo Satoru è riuscito a eliminare Hanami nonostante la presenza di diversi civili, però purtroppo le maledizioni non hanno esitato a eliminarne molti per gusto personale usandoli anche come scudo contro lo stregone. Gojo non sembra troppo in difficoltà, ma ora che è arrivato anche Mahito le cose cambieranno?
Hanami e Jogo hanno attivato il dominio concentrico: una tecnica che permette di proteggere se stessi, è come se il corpo venisse ricoperto di energia aumentandone molto la difesa.