Jujutsu Kaisen vol. 5

Titolo: Jujutsu Kaisen

Volume: 5

Storia: Gege Akutami

Disegni: Gege Akutami

Casa editrice: Planet Manga

Data pubblicazione: 15/10/2020

Pagine: 220

Formato: 11,5×17,5

Riassunto:

Aki Todo impedisce ai suoi compagni di intromettersi nello scontro con Yuji, dopodiché prova ad istruirlo per farlo migliorare nell’utilizzo dell’energia malefica. 

Panda affronta Ultimate Mechamaru, le tecniche del robot sono molto potenti e mettono in difficoltà l’avversario, ma ricorrendo a una trasformazione Panda riesce a sconfiggere l’avversario. 

Momo si scontra con Nobara, nel duello si intromette Mai che grazie all’effetto sorpresa sconfigge la ragazza grazie alla sua pistola. Successivamente Maki trova la sorella e in men che non si dica la sconfigge. 

Toge fa addormentare Miwa, poi si imbatte in una maledizione di livello speciale. Nel luogo dello scambio appaiono Mahito e compagni.  

 

Commento:

Aki Todo è molto particolare: se il suo modello di ragazza ideale è lo stesso del suo avversario arriva ad immaginarsi di avere avuto una relazione di amicizia con l’altra persona lunga anni; come abbiamo visto con Yuji è disposto anche ad istruirlo per farlo migliorare nonostante siano nel mezzo di una competizione a squadre. 

Ultimate Mechamaru è un ragazzo nato con dei gravi problemi di salute: gli manca il braccio destro, gli mancano le gambe dalle ginocchia in giù, non ha sensibilità dall’addome in giù e la sua pelle è estremamente sensibile anche alla lice della luna; per contro ha una grande energia malefica che gli permette di comandare a distanza un guscio demoniaco utilizzando anche tecniche molto potenti. 

Abbiamo altre informazioni su Panda: è un guscio demoniaco (e questo lo sapevamo) con tre nuclei, poter passare da uno all’altro gli permette di cambiare forma e caratteristiche; in questo volume abbiamo visto la forma gorilla specializzata nei combattimenti ravvicinati e dotata di una grande potenza. 

Maki e Mai sono sorelle, esse appartengono alla dinastia degli Zenin, ovvero una delle tre grandi famiglie di stregoni; Maki ha ricevuto il battesimo di Dio come il controllore di Mechamaru, però al contrario: non ha nessuna abilità nel controllare l’energia malefica, ma ha delle qualità fisiche eccezionali. Dalla sua faglia è sempre stata emarginata per questo, ma lei ha deciso di intraprendere la via degli stregoni per guidare, un domani, la famiglia. Al contrario la sorella Mai non vorrebbe fare questa vita, ma ha deciso comunque di impegnarsi per non essere da meno. La scelta della sorella maggiore ha pesato molto sulla minore, tanto da iniziare a odiarla, ma non credo sia davvero così. 

Il preside della scuola di Kyoto è un infame disposto a tutto per eliminare Yuji, ha addestrato perfino una maledizione di primo livello inferiore per il suo scopo. Probabilmente però Todo non permetterà che qualcuno o qualcosa si intrometta tra loro. 

Mahito e compagni sono tornati e fanno la loro apparizione proprio durante lo scambio tra l due scuole, riusciranno i ragazzi a mettere da parte le loro divergenze per combattere i nemici?

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)