Titolo: Chainsaw Man
Volume: 7
Storia: Tatsuki Fujimoto
Disegni: Tatsuki Fujimoto
Casa editrice: Planet Manga
Data pubblicazione: 28/10/2021
Pagine: 220
Formato: 11,5×17,5
Riassunto:
Denji finisce su tutti i notiziari, la scoperta della sua esistenza fa il giro del mondo e in men che non si dica ogni paese invia un sicario per cercare di impossessarsi del ragazzo o del suo cuore.
I killer arrivano in Giappone, Denji è stato messo sotto scorta, ma nonostante questo riescono ad avvicinarsi a lui. Per ora sono morti tre agenti di Kyoto e due dei tre fratelli killer che li hanno uccisi.
La battaglia contro i sicari internazionali si svolge nei Grandi Magazzini: Santa Claus manda le sue bambole, però vengono distrutte praticamente tutte e subito; Quanxi elimina velocemente alcuni membri dei Devil-hunter, molte bambole e tramortisce i restanti membri, infine interviene Kishibe. L’uomo propone un patto alla ragazza per eliminare Makima, all’improvviso attacca anche l’ultimo dei tre fratelli sbucato all’improvviso, in un attimo di distrazione Quanxi attacca e l’anziano Hunter risponde.
Commento:
Tra tutti i sicari mandati a uccidere Denji Santa Claus è sicuramente il peggiore, uno dei tipi di persone che sicuramente odio di più e disprezzo: un vecchio, maniaco, sadico, stupratore schifoso e come se non bastasse pure appoggiato dallo stato; in caso dovesse recuperare Denji ha chiesto come ricompensa quattro giovani: tre usati per i patti e uno per divertirsi. Che schifo, spero faccia una fine atroce come merita. Questo personaggio riesce a trasformare in burattini le persone che tocca.
I tre fratelli killer hanno stretto un patto con il Diavolo-pelle e prendono le sembianze delle persone morte che hanno toccato.
Quanxi ha come partner quattro Majin dai poteri ancora sconosciuti, sappiamo che è estremamente rapida; in più in precedenza è stata la partner di Kishibe.
Tolka e la sua maestra possono sfruttare i poteri di un Diavolo-maledizione proprio come quello di Aki.
Il Diavolo-angelo rivela una cosa importante: ogni diavolo che muore nel mondo terrestre rinasce all’inferno e se muore all’inferno rinasce sulla terra; nessuno ha ricordi dell’inferno se non il rumore che sente rima di morire ed è uguale a quello che produce Denji mettendo in moto il suo motore.
Power è una bugiarda patentata, quasi peggio di Usopp🤣, quasi eh, però grazie a lei uno dei tre assassini americani viene investito e muore; un altro si fa prendere la mano e viene ucciso da Yoshida, l’ultimo è ancora vivo, è riuscito a infiltrarsi, ma deve essere molto cauto. Si sono preparati molto per essere eliminati praticamente subito, poveracci.
Kishibe ha intenzione di uccidere Makima e chiede anche l’aiuto di Quanxi scrivendo il tutto su un foglio per tenere la Signorina all’oscuro di tutto, ma la killer non sembra intenzionata a collaborare con l’ex partner, anzi: in un momento di distrazione i due si scambiano un colpo mortale. Come sarà finita? Chi morirà? Lo vedremo nel prossimo volume.