Titolo: Chainsaw Man
Volume: 2
Storia: Tatsuki Fujimoto
Disegni: Tatsuki Fujimoto
Casa editrice: Planet Manga
Data pubblicazione: 17/12/2020
Pagine: 220
Formato: 11,5×17,5
Riassunto:
Denji elimina il diavolo-pipistrello, successivamente è attaccato dalla compagna di quest’ultimo, ovvero un diavolo-sanguisuga; il ragazzo avendo perso molto sangue non riesce più a trasformarsi, ma prima di essere mangiato viene salvato da Hayakawa.
Power e Denji vanno a vivere con Hayakawa, proprio qui la ragazza mantiene la sua promessa di fare toccare il seno al suo salvatore. Makima affida un nuovo compito a Denji: eliminare un diavolo-pistola in circolazione da molti anni.
Il gruppo composto da Aki, Denji, Power, Himeno, Arai e Kobeni rintraccia un pezzo del corpo del diavolo-pistola in un hotel, durante la ricerca, dopo aver sconfitto un piccolo diavolo, vengono intrappolati da uno strano potere all’ottavo piano. Il nemico che credevano morto si è ingrandito e gli offre un patto: se gli lasciano mangiare Denji li libererà tutti.
Commento:
Aki Hayakawa sembrava essere un umano normale, ma sorprendentemente sfodera un grande potere: immaginatevi le figure che facevamo da bambine con le ombre e le posizioni delle mani, lui fa la stessa identica cosa però è come se proiettasse le forme fatte con le mani direttamente nella realtà. Nella prima parte di questo volume evoca una volpe mostruosa, molto simile al cane di Alucard in Hellsing; essa è un diavolo che lo aiuta, ma in cambio mangia una parte del suo corpo (in questo caso un po’ di belle del braccio).
Himeno ha un potere molto utile, ma per ottenerlo ha dovuto sacrificare l’occhio destro: può utilizzare il potere del ghost con il quale ha stretto il patto, ovvero sfrutto il braccio del fantasma a piacimento; come abbiamo visto con Power questo potere permette anche di trattenere i nemici senza che essi possano interagire con l’arto fantasma.
Power concede a Denji di realizzare uno dei suoi sogni: fargli toccare il seno; la scena è troppo buffa, il ragazzo si aspettava chissà cosa e purtroppo rimane deluso per due motivi: Power ha delle imbottiture e secondo avendo il seno piccolo non risulta proprio come si aspettava. Denji rimane traumatizzato per un giorno intero🤣purtroppo questo lo porta a pensare di non voler realizzare i suoi sogni per non essere deluso al loro raggiungimento, ma Makima gli fa trovare nuovo vigore nell’inseguirli per raggiungerli.
Più un diavolo è temuto e più il suo potere cresce, provate a immaginare quanta paura può suscitare un diavolo che in 5 minuti ha ucciso più di 1.200.000 persone in tutto il mondo; questo è il diavolo-pistola che deve uccidere Denji, anche Aki ha immedesimo obiettivo considerando che questo mostro ha ucciso anche la sua famiglia. Per ora su questo particolare diavolo sappiamo che parti del suo corpo si staccano insieme a dei proiettili e se vengono ingeriti da un altro diavolo quest’ultimo aumenta il suo potere; in più se diversi pezzi del corpo vengono messi assieme il blocco tenterà di ricongiungersi al corpo principale.
Il diavolo ha intrappolato la squadra nell’edificio, ma offre una via di fuga: lasciagli mangiare Denji per uscire tutti illesi, accetteranno? Kobeni sembra molto intenzionata a scambiare il ragazzo con la libertà.