Titolo: One Piece
Volume: 34
Storia: Eiichiro Oda
Disegni: Eiichiro Oda
Casa editrice: Star Comics
Data pubblicazione: 01/08/2005
Pagine 200
Formato: 11,5×17,5
Riassunto:
Rufy, nonostante tutti i colpi subiti, si rialza sempre; proprio durante l’ultimo Noro Noro Beam di Foxy il ragazzo riesce a riflettere il colpo con un pezzo di specchio rimasto impigliato nella parrucca. Grazie a questa tattica a essere rallentato è la Volpe d’Argento; Rufy chiede l’incontro colpendolo e scaraventandolo fuori dal ring. Rufy come premio sceglie la bandiera pirata di Foxy per donarla a Tonjit.
Ad aspettarli c’è anche Aokiji, uno dei tre Ammiragli della Marina. Lo spilungone non ha intenzione di fare niente alla ciurma, in compenso aiuta Tonjit congelando il mare permettendogli di raggiungere i suoi compagni nomadi.
Aokiji parla vagamente del passato oscuro di Robin, la ragazza perde il controllo e lo attacca; i ragazzi provano a difenderla, ma l’Ammiraglio riesce a metterli fuori gioco e congela Robin. Chopper e Usopp la portano sulla nave per scongelarla, nel frattempo Rufy si ferma da solo ad affrontare Aokiji. Il ragazzo viene completamente congelato, ma Aokiji lo risparmia; la ciurma lo porta sulla nave riuscendolo a scongelare insieme a Robin.
Il viaggio riprende, la ciurma fa la conoscenza di Kokoro, capostazione della Shift Station, la nipote Kokoro, il suo coniglio Gonbe e Yokozuna, una rana gigante che prova a fermare il Puffing Tom. Kokoro informa tutti che il Log Pose li sta portando a Water Seven, la Città dell’Acqua, luogo in cui risiedono i migliori carpentieri del mondo; la donna gli consiglia di andare da Iceburg. Nami, Rufy e Usopp si dirigono nel centro città per cambiare l’oro, ma prima raggiungono il cantiere della Galley-La Company. Zoro sulla nave viene attaccato dalla Franky Family; Chopper e Robin girano per la città, ma alla ragazza viene detta una cosa strana da una persona in abiti da carnevale. Il gruppo di Nami cambio l’oro con 300.000.000 e incontra Kaku, il capo meccanico del Dock 1 della Galley-La; il ragazzo effettua un controllo della barca, nel frattempo il gruppo incontra Iceburg. La Franky Family tenda di rubare i soldi al gruppo, ma vengono fermati da Paulie, anche lui non vuole restituire i soldi, ma a sua volta viene fermato da Lucci e restituisce i soldi. Kaku torna dal sopralluogo e informa tutti che la nave è in condizioni critiche, impossibile da riparare. Usopp viene sequestrato dalla Franky Family insieme ai soldi.
Commento:
In questo volume viene presentato un personaggio molto importante: Aokiji, uno dei tre Ammiragli della Marina. Come c’era da aspettarsi l’uomo ha mangiato un Frutto del Diavolo: Hie Hie (Gelo Gelo) della tipologia Rogia. Questo personaggio sembra molto pigro, effettivamente lo è, ma è anche estremamente forte: il suo potere permette di congelare qualsiasi cosa e di trasformare se stesso in ghiaccio. Aokiji rivela alcune notizie importanti:
- Nico-Robin ha un passato oscuro e la sua taglia da 79.000.000 è data anche dal fatto che tutti i gruppi con cui è stata siano stati annientati tranne lei;
- Il nonno di Rufy ha fatto un grosso favore ad Aokiji, ma non sappiamo quale;
- In Marina nessuno voleva Crocodile, ma grazie a Rufy è stato tolto di mezzo;
- Smoker, probabilmente, ha chiesto di non fare del mare alla ciurma di Cappello di Paglia;
- La ciurma si sta avvicinando sempre di più al Quartier Generale della Marina.
Piccola curiosità: Rufy fa un disegno di come vorrebbe il carpentiere, ovvero con una cresta blu, alto 5 metri e con braccia enormi.
Water Seven è una delle isole più belle di One Piece fino ad ora: al centro dell’isola spicca una fontana gigante e la città è percorsa interamente da dei canali. Ebbene si, ricorda incredibilmente Venezia e non escludo che Oda si sia ispirato ad essa. La cosa ancor più spettacolare è che i carpentieri della città sono dei gran duri e non hanno paura dei pirati, in più, se c’è bisogno, non si tirano indietro da un combattimento. Al posto delle gondole veneziane questa città offre i Bull, ovvero delle creature marine in grado di trasportare le persone su una piccola barchetta, essa viene legata sulla schiena dei Bull.
Un’altra cosa inspiegabile è ciò che è stato detto a Robin: CP9. Apparentemente sembra un codice segreto, ma Robin sembra sapere cosa vuol dire, difatti si preoccupa terribilmente abbandonando Chopper senza dire nulla.
La nave sarà davvero alla fine del viaggio? Lo scopriremo nei prossimi volumi💪🏼.
Aggiornamento schema gerarchico delle autorità in One Piece:
- Governo Mondiale;
- Grande Ammiraglio (Sengoku, il Buddha);
- Ammiraglio (Aokiji; Akainu; Kizaru);
- Vice-Ammiraglio (Garp; Tsuru, Stato Maggiore);
- Contrammiraglio;
- Commodoro (Pudding Pudding);
- Capitano (Nezumi; Smoker, Cacciatore bianco; Hina, Gabbia Nera);
- Comandante;
- Tenente Comandante (Brannew);
- Tenente;
- Guardiamarina;
- Aspirante Guardiamarina;
- Maresciallo;
- Sergente Maggiore (Tashigi);
- Sergente;
- Caporale;
- Primo Ufficiale;
- Secondo Ufficiale;
- Terzo Ufficiale (Fullbody, Pugno di Ferro; Jango, il Voltagabbana);
- Recluta;
- Ragazzo di Servizio (Coby; Helmeppo).
Flotta dei Sette:
- Mihawk Occhi di Falco;
- Jimbe;
- Donquixote Doflamingo;
- Bartholomew Orso;
- Crocodile (espulso dopo la sconfitta contro Rufy).
Il Governo Mondiale a sua volta è suddiviso in:
- Cinque Vecchi Astri;
Taglie:
- Donquixote Doflamingo (prima di entrare nella Flotta dei Sette) 340.000.000;
- Bartholomew Orso (prima di entrare nella Flotta dei Sette) 296.000.000;
- Monkey D. Rufy 100.000.000;
- Dorry il Demone Blu 100.000.000;
- Brogy il Demone Rosso 100.000.000;
- Rockstar 94.000.000;
- Crocodile (prima di entrare nella Flotta dei Sette) 81.000.000;
- Nico-Robin 79.000.000;
- Roronoa Zoro 60.000.000;
- Bellamy la Iena 55.000.000;
- Roshio il Boia 42.000.000;
- Sarkies Big Knife 38.000.000;
- Mikazuki 36.000.000;
- Shojo il Re delle esplorazioni sottomarine;
- Foxy la Volpe Argentata 24.000.000;
- Masira il Re del recupero 23.000.000;
- Arlong 20.000.000;
- Krieg 17.000.000;
- Buggy 15.000.000;
- Jango (prima di diventare un Marine) 9.000.000.