One Piece vol. 7

Titolo: One Piece

Volume: 7

Storia: Eiichiro Oda

Disegni: Eiichiro Oda

Casa editrice: Star Comics

Data pubblicazione: 01/01/2002

Pagine 200

Formato: 11,5×17,5

Riassunto:

Si unisce al combattimento anche Pearl Muro di Ferro, capitano della seconda flotta di Don Krieg; l’uomo indossa un’armatura molto resistente e si vanta di non essere mai stato ferito, fino a quando Rufy non gli sta addosso. Pearl perde il senno e tira fuori la sua tecnica speciale: le parti con l’armatura prendono fuoco. Sanji riesce comunque a sconfiggere Pearl e a fermare il fuoco, Gin però ha preso come ostaggio Zef. Pearl si riprende e attacca il cuoco, esso non si difende per non veder morto il suo mentore. 

Sanji spiega perché deve tutto al vecchio Zef: nove anni prima il ragazzo era solo un apprendista cuoco su una nave passeggeri, essa fu attaccata dai pirati di Zef. Sanji oppose residenza contro il Capitano dei pirati e in seguito ad un onda anomala cadde in mare; Zef si buttò per salvarlo ed entrambi si ritrovarono, trasportati dalla tempesta, su un’isola deserta senza acqua, animale o altro da poter mangiare. Il cuoco pirata spartisce parte del cibo trasportato dalla tempesta con il ragazzino e si dividono sulle due parti dell’isolotto nella speranza di avvistare una nave. Il cibo fino al venticinquesimo giorno, al settantesimo Sanji, estremamente affamato andò da Zef per rubargli il cibo, ma si accorse che per sopravvivere mangiò la propria gamba. All’ottantacinquesimo giorno una nave li trasse in salvo; Zef dichiarò al ragazzino di averlo salvato perché entrambi avevano lo stesso sogno: trovare l’All Blue. 

Proprio per il debito di gratitudine con Zef Sanji non vuole che tutto sia distrutto o che il vecchio muoia; la sua storia arriva anche a Gin, proprio questo personaggio sconfigge il suo compagno, con la scusa di voler eliminare lui stesso Sanji, in segno di rispetto per averlo salvato dalla fame. Krieg interviene per porre fine allo scontro in fretta. Spara una cannonata e prima che Rufy potesse deviarla esplode liberando degli shuriken. Gin il Demone affronta Sanji, mentre Don Krieg si occupa di Rufy. Lo spietato capitano, sempre tramite il suo scudo, spara dei proiettili appuntiti per non fare avvicinare il giovane, mentre Gin e il cuoco si scambiano colpi durissimi. Sanji purtroppo ha qualche osso rotto per i due combattimenti consecutivi, Gin potrebbe dargli il colpo di grazia, ma non riesce proprio per la sua riconoscenza nei confronti del ragazzo. Krieg è furioso per la disubbidienza di Gin, tanto da ricorrere al MH5: una potente bomba velenosa; Rufy riesce a rubare due maschere anti-gas ai leccapiedi dell’avversario e le lancia a Gin e Sanji. Il Demone, per saldare il suo debito, lancia di nascosto la maschera al ragazzo di gomma e ne mette una con la forza al cuoco. Pur di salvare i due ragazzi Gin è rimasto senza maschera. 

Commento:

Oda ci fa alcuni approfondimenti sui personaggi:

  1. In questo momento della storia Zoro e Sanji hanno 19 anni;
  2. Buggy può superare i 200 barabarametri di diametro quando si separa; in caso dovesse superarli i pezzi che escono da questo diametro non sono più controllabili.

In questo volume assistiamo alla battaglia tra gli ufficiali di Krieg e Sanji; nonostante la flotta di Don sia molto spietata e domina nell’East Blue Sanji e Rufy riescono a sconfiggere i membri più pericolosi come Pearl e Gin (anche se quest’ultimo prima di finire lo scontro si ritira e viene messo fuori gioco dal gas velenoso). Rimane solo il diabolico Capitano Krieg da sconfiggere, nel prossimo volume assisteremo alla battaglia tra un pirata sconosciuto come Rufy e il famosissimo Krieg. 

Assistiamo all’incontro tra Sanji e Zef, entrambi cuochi con lo stesso sogno: trovare il leggendario All Blue, un mare in cui si trovano tutte le specie esistenti di pesci. Nonostante i due si fossero incontrati da nemici e Zef fosse un pirata, quest’ultimo decise di salvare il ragazzino affidandogli il suo sogno. Nonostante i due litighino spesso Sanji gli è immensamente grato, sentendosi responsabile per la perdita della gamba del vecchio e della sua ciurma, fa di tutto per rendergli il favore, anche a costo di rimetterci la vita. 

In One Piece i flashback sono sempre strappalacrime😭, ma è fantastico avere una storia tanto approfondita e complessa; Oda è un vero maestro e sono sicuro che non ci deluderà💪🏼. 

Grazie ancora a tutti per seguirmi con passione, alla prossima😊. 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)