One Piece vol. 2

Titolo: One Piece

Volume: 2

Storia: Eiichiro Oda

Disegni: Eiichiro Oda

Casa editrice: Star Comics

Data pubblicazione: 01/08/2001

Pagine 192

Formato: 11,5×17,5

Riassunto:

Nami incontra Rufy e gli chiede di unirsi a lei, così ci ricaverebbero entrambi secondo il ragionamento della ragazza: Rufy avrebbe dei soldi e lei avrebbe qualcuno a proteggerla. La ragazza però apprende che lui è un pirata, quindi rinuncia visto che li odia. Nam inganna Rufy e lo porta da Buggy il Clown, capitano spietato e amante dei cannoni; la ragazza ne approfitta per scaricare la colpa a Rufy per aver rubato la mappa della Grand Line. Anche Zoro riesce a raggiungere il villaggio dove risiede temporaneamente Buggy. 

Nami finge di entrare a far parte della ciurma del Clown, ma non si sarebbe mai aspettata che lo spietato capitano le avrebbe chiesto di sparare con un cannone a Rufy; la ragazza nonna che fare e per istinto si ribella. Proprio sul più bello entra in scienza Zoro, il ragazzo viene sfidato da Buggy. Il Clown sembra debolissimo, ma sfodera la sua arma segreta: il potere del frutto Bara Bara (o Puzzle Puzzle), tramite il quale riesce a dividersi in pezzi. Zoro viene ferito, ma nonostante tutto riesce a distrarre Buggy e sparargli con un cannone con dentro una palla speciale creata proprio dal capitano Clown. Nella confusione Zoro con in spalla la gabbia con dentro Rufy e Nam riescono a scappare. Durante la ricerca di un posto sicuro i nostri eroi incontrano Boodle, il sindaco del villaggio, che mette a letto Zoro per farlo riposare. Il gruppo viene presto trovato da Mohji il Domatore di bestie (vicecapitano dei pirati di Buggy); quest’ultimo attacca Rufy distruggendo la gabbia, così facendo il ragazzo è libero. Successivamente Mohji e il suo leone se la prendono con un cane di nome ChouChou che difendeva il negozio del suo defunto padrone. Rufy infuriato perché i due hanno depredato e bruciato il negozio li mette al tappeto. 

Buggy inizia a distruggere il paesino con le sue bombe speciali, il sindaco decide di scendere in campo per eliminarlo; Rufy e Nami decidono di collaborare per prendere la mappa per arrivare alla Grand Line. I due gruppi si scontrano: Rufy chiama nasone Buggy, quest’ultimo gli spara col cannone il proiettile speciale, ma grazie al Gomu-Gomu no Fusen (Gom-Gom pallone) respinge il colpo. I superstiti sono Mohji, il quale viene subito sconfitto da Rufy; Kabaji l’Acrobata, ma anche quest’ultimo viene messo k.o. dall’Oni Giri (taglio dell’orco) di Zoro; Buggy, invece, è pronto a scontrarsi con Rufy. 

Commento:

In questo volume le due ciurme si scontrano, come abbiamo visto, però, la battaglia è a senso unico: Rufy rende inoffensivi tutti gli elementi più deboli respingendo il colpo di cannone speciale; mentre Zoro si occupa di Kabaji. Nami non partecipa allo scontro, ma prova a recuperare il tesoro di Buggy. 

Dobbiamo fare un approfondimento sul Capitano Buggy: lui stesso rivela di aver mangiato il frutto Bara-Bara (o Puzzle-Puzzle). Il suo potere è straordinario, si può dividere in vari pezzi (per ora non si sa quanti e quanto grandi), in più non può essere tagliato, o meglio, non può essere ucciso con armi da taglio. Inoltre sappiamo che quando si divide in pezzi, questi possono allontanarsi tra di loro, ma ancora non sappiamo la distanza massima tra un pezzo e l’altro. Credo che questo potere sia fantastico in ogni caso😍. 

Cosa dire di questo volume? Nami odia i pirati per qualcosa che le hanno fatto, però ancora non sappiamo cosa, sono certo che lo scopriremo😎. Rufy invece continua ad aiutare gli altri, nonostante sia un pirata aiuta sempre i più deboli in difficoltà. Zoro segue il suo capitano e ne condivide le scelte. I due sembrano molto forti, tanto da non avere praticamente nessun problema a sfidare da soli la ciurma di Buggy il Clown. Nel prossimo volume sapremo come si concluderà la sfida dei due capitani💪🏼. 

One Piece è il mio manga preferito, è fantastico, i disegni sono curati e i personaggi approfonditi e ben caratterizzati. Sono felicissimo di poterlo leggere e recensire insieme a voi😍. Restate tutti sintonizzati per scoprire insieme cosa succederà💪🏼. 

Piccolo P. S.: ho iniziato a lavorare, quindi le recensioni le farò uscire più lentamente. Sono contento per il lavoro, però mi spiace non riuscire a scrivere sempre; cercherò lo stesso di fare il possibile💪🏼grazie a tutti😍. 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)