DNA^2 vol. 7

Titolo: DNA^2

Volume: 7

Storia: Masakazu Katsura

Disegni: Masakazu Katsura

Casa editrice: Star Comics

Data pubblicazione: Maggio 1996

Pagine 120

Formato: 11,4×17,5

Riassunto:

Il Junta Fascinoso mette alla prova per l’ultima volta Kotomi e questa riesce finalmente a essere se stessa. 

Arriva il giorno della gara, Junta viene rapito da Makoto Iwasaki, mente Kotomi decide che anche in caso di vittoria non andrà in Germania. Junta mette fuori gioco l’esper, mentre la ragazza si classifica prima al torneo di ginnastica artistica. 

Kotomi organizza un incontro con Junta e Ami, la ragazza spiega che andrà in Germania ed incita l’amica a dichiararsi. Quest’ultima lo fa. 

Karin invece viene rintracciata da Mori, Ministro dell’Ambiente del futuro; questo individuo le rivela di aver sostituito il proiettile per creare il Mega-playboy, in più la pallottola conteneva il siero per rendere ereditari i poteri ottenuti da Junta e instillare totale obbedienza al Ministro, creando così un esercito personale di Psychic Soldiers. Ovviamente per non destare sospetti l’uomo ha fatto ricadere la colpa su Aoi. Per finire il politico rivela che Junta in realtà ha 101 figli e non 100, il centunesimo è figlio di Karin, è fortissimo e disubbidisce agli ordini. Di conseguenza il Ministro vuole eliminare la ragazza prima che abbia il bambino. 

L’ultima figlia di Junta, Rurara, viene spedita nel passato da Mori per generare un figlio ancor più forte, il padre designa è proprio Junta. 

Aoi riceve un videomessaggio da suo figlio Jun, quest’ultimo spiega che essendo in grado di vedere il futuro l’unico modo per eliminare l’esercito di Mori è cambiare il dna di Junta. Oltre al messaggio il ragazzo spedisce nel passato anche il proiettile DCM, purtroppo però vengono entrambi rintracciati dal Ministro, nonostante Karin sia riuscita a vedere tutto. 

Karin elimina il robot assassino mandato da Mori e prima che potesse eliminare anche il corrotto arrivano Durara e Junta, quest’ultimo è stato manipolato con un siero, il quale fa emergere una personalità malvagia. 

Durara attacca Karin senza possibilità di repliche; all’interno del suo corpo Junta è quasi stato assorbito dal Junta malvagio, ma riesce a ribellarsi e riprendere possesso del suo corpo. Così facendo impedisce anche alla figlia di uccidere Aoi con una sfera di energia. 

Junta riesce a dominare completamente il dna malvagio, così facendo Durara e tutti gli altri figli avuti nel futuro scompaiono. Yokomori, il capo di Aoi, interviene con la polizia del furo per arrestare Mori, ma quest’ultimo si spara alla testa. 

Karin decide di trascorrere il suo ultimo giorno nel passato con Junta; la ragazza vuole accertarsi che lui sia davvero innamorato di Ami. Aoi decide di sparare il proiettile per far tornare il dna di Junta normale, in più gli cancella la memoria. Infine la ragazza torna nel futuro e Junta raggiunge Ami. 

 

Commento:

Anche questo manga è giunto al termine😭. Il complotto da parte del Ministro Mori non me lo sarei mai aspettato, dico davvero. L’ho trovato geniale e fantastico. Penso che sia perfetto per un finale strappalacrime come questo. Non voglio descrivervi nel dettaglio le ultime pagine, vorrei che le leggeste, non potete immaginare quanto abbia pianto per questo finale😭😭. 

Questo manga è davvero bello, esalta la semplicità delle piccole cose. È  fatto in modo da mostrare il punto di vista di ragazzi delle superiori alle prese con le loro prime esperienze, i loro primi amori. 

Davvero fantastico, leggetelo perché merita, a me è capitato per le mani per caso, ma ne sono rimasto tanto soddisfatto. Questi manga degli anni ’90 sono i migliori secondo me: mi mettono un senso di serenità e di pace che i manga degli ultimi anni (tranne alcune eccezioni) non mi trasmettono, questi ultimi mi sembrano molto buttati li, giusto per scrivere qualcosa. 

Concludo dicendo che è stato un piacere recensire questo manga e vi ringrazio per avermi seguito. Grazie e alla prossima😊. 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)