Titolo: DNA^2
Volume: 5
Storia: Masakazu Katsura
Disegni: Masakazu Katsura
Casa editrice: Star Comics
Data pubblicazione: Marzo 1996
Pagine 120
Formato: 11,4×17,5
Riassunto:
Riyuji non accetta il rifiuto di Tomoko, quindi la colpisce; il Mega-playboy non riesce a tollerare oltre e forza lo scambio con Junta per affrontare il nemico. La grande potenza del ragazzo mette alle strette Riyuji, tanto da costringerlo a farsi scudo con Tomoko. Il Playboy riesce ad attaccare direttamente Riyji facendolo uscire dall’armatura di energia psichica e grazie all’assorbimento di quest’ultima riesce a teletrasportare tutti fuori dalla villa in fiamme. Riyuji per colpa dell’uso sconsiderato del suo potere invecchia precocemente, viene portato in ospedale accompagnato dalla ragazza amata.
Nei giorni successivi alla battaglia Aoi spiega sia a Tomoko che ad Ami la situazione; entrambe comprendono, in più Karin cerca in tutti i modi di far stare insieme Ami e Junta.
Kotomi, un’amica di Ami, dichiara a quest’ultima di essere innamorata di un ragazzo; anche Ami si rende conto di essere innamorata di Junta e sprona la sua amica a rivelare i suoi veri sentimenti. Purtroppo Ami non pensava che Kotomi fosse innamorata di Junta, quindi dopo aver assistito alla dichiarazione d’amore pensa di essere stata tradita dall’amica.
Kotomi ha un problema simile a quello di Junta, se è sotto pressione scorreggia, però non vuole darsi per vinta ed è decisa a conquistare il ragazzo. Per prima cosa opta per cambiare look ed incredibilmente funziona, i due hanno un appuntamento, Ami e Aoi sono incredule.
Commento:
La furiosa battaglia tra Junta e Riyuji è finita; apprendiamo che il potere del Mega-playboy è maggiore se è quest’ultimo a usarlo prendendo possesso del corpo del ragazzo. Riyuji invece nonostante sia riuscito a a sprigionare una grande energia ne ha pagato il prezzo subito dopo lo scontro invecchiando precocemente.
Il combattimento mi è piaciuto, nonostante sia stato semplice e in linea con la storia, lo reputo davvero bello e avvincente.
Sorpassata la crisi di Riyuji ritornano i problemi di cuore: un malinteso tra Ami e la sua amica Kotomi interrompe il piano di Karin per far mettere insieme Junta e Ami. Inizialmente Junta non sembra interessato a Kotomi, ma il cambio di look della ragazza la valorizza a tal punto da far cambiare idea al nostro giovane protagonista, il quale accetta di uscire con lei. Questa decisione fa dispiacere Ami e dannare Aoi, preoccupata per il suo futuro.
Cosa succederà ai nostri giovani amici? Aoi si dichiarerà mai a Junta? Ami starà sempre a guardare per non ferire l’amica? Il Mega-playboy prenderà il sopravvento? Scopriremo tutto questo nel prossimo volume😎.