Titolo: DNA^2
Volume: 2
Storia: Masakazu Katsura
Disegni: Masakazu Katsura
Casa editrice: Star Comics
Data pubblicazione: Dicembre 1995
Pagine 130
Formato: 11,4×17,5
Riassunto:
Junta è intenzionato a difendere Tomoko dai teppisti mandati da Riyuji, però è impacciato e le prende. Intervengono sia Aoi che Ami, ma quest’ultima viene picchiata, questo gesto innesca una trasformazione nel ragazzo (quasi come se diventasse Super Saiyan: Perfect Junta). Perfect Junta umilia i teppisti e fa innamorare tutte le ragazze del pubblico.
Aoi viene messa al corrente dal suo superiore nel futuro che, se non riesce a risolvere la situazione con l’ultimo proiettile speciale per modificare il dna, rischia la pena di morte.
Tomoko aspetta Ami a scuola per darle a collana acquistata da Junta, credendo che fosse per lei visto che al centro commerciale il ragazzo si infuriò dopo aver visto l’amica picchiata.
Junta trova un biglietto nel suo armadietto con scritto di andare sul tetto, decide di andare. Il biglietto è stato lasciato da Aoi, la ragazza, a distanza, vuole sparare il proiettile a Junta per farlo tornare normale evitando che si trasformi ancora. Tomoko segue Junta per parlargli, nel frattempo discute con Riyuji sulla loro rottura, ma il ragazzo non lo accetta e la segue. Anche Ami si dirige sul tetto per parlare al ragazzo della collana. Tomoko viene forzata da Riyugi a baciarlo e scappa sul tetto trovando Junta, il ragazzo, ancora spossato per la trasformazione, sogna Aoi e la scambia per Tomoko (essendo in dormiveglia), i due così si baciano e tutti i ragazzi radunati sul tetto rimangono sconvolti. Aoi per sbaglio spara il proiettile e colpisce Riyuji.
Junta vedendo Aoi si trasforma in Perfect Junta e la insegue, la ragazza è incredula perché sembra che il ragazzo riesca a teletrasportarsi. Nel frattempo Riyuji è stato portato in infermeria da Ami.
Aoi si accorge di essere stata pedinata dalla sua organizzazione, ma non rischia la pena di morte.
Infine Riyugi scopre di potersi trasformare in Tomoko (almeno in viso), così decide di trasformarsi in Junta e attira Ami per memorizzare tutto il suo corpo per potersi trasformare anche in lei.
Commento:
La nuova trasformazione di Junta ci ricorda qualcosa? A me si e la trovo una cosa fantastica, Perfect Junta è simile al Super Saiyan. Prima però che pensiate di accusare Katsura di plagio vorrei dire che il ragazzo non diventa biondo o altro, gli si alzano i capelli e ha una sorta di aurea splendente intorno. Continuo a dire che è un’idea che mi piace molto e giustificata dal fatto che il suo dna è. stato alterato da Aoi, quindi congruo con gli elementi della storia.
Anche Riyuji ha ottenuto un potere di trasformazione; cosa succederà tra i due nel prossimo volume?
Sul tetto invece è successo di tutto e anche Ami ha visto il bacio tra Junta dormiente e Tomoko, cosa farà ora la ragazza? Allontanerà giunta o continuerà a essere invaghita di lui?
Restiamo insieme e scopriamolo nel prossimo volume😎.