Dragon Ball vol. 4

Titolo: Dragon Ball

Volume: 4

Storia: Akira Toriyama

Disegni: Akira Toriyama

Casa editrice: Star Comics

Data pubblicazione: Aprile 2006

Pagine 240

Formato: 14,5×21

Riassunto:

Ci eravamo lasciati con Nam e il suo colpo in picchiata, Goku prende in pieno quel colpo, ma riesce miracolosamente a rialzarsi prima dello scadere del tempo. I due si lanciano in un combattimento aereo nel quale il ragazzino riesce ad avere la meglio e vince l’incontro. 

Nam è sconfitto e senza il premio in denaro non può portare l’acqua al villaggio; interviene Jackie Chun, il quale rivela di essere Muten, egli regala a Nam una capsula vuota in cui può metterci l’acqua, in cambio gli chiede di travestirsi da Eremita della tartaruga per non fare scoprire a nessuno di essere al torneo come partecipante. Muten  ha deciso di partecipare per non far diventare i suoi allievi arroganti in caso di vittoria. 

Inizia l’ultimo incontro tra Son Goku e Jackie Chun, il ragazzo tiene testa al potente avversario; le due onde Kame Hame Ha sono alla pari e il maestro è in difficoltà. I due sfoggiano tecniche e contro-tecniche, ma il giovane riesce sempre a scamparla per un pelo. Il vecchietto riesce a mettere alle strette Goku con la tecnica chiamata Palme Fantasmagoriche, quest’ultimo è sul punto di arrendersi, ma vede la luna piena e si trasforma in Scimmione. Muten ricorrendo all’onda Kame Hame Ha alla massima potenza riesce a polverizzare la luna, in questo modo Goku ritorna normale e lo scontro prosegue. I due sono stremati e con un calcio volante d’incontro si mettono al tappeto a vicenda, Jackie Chun, però, riesce ad alzarsi e aggiudicarsi la vittoria. 

Goku decide di ripartire per cercare la sfera del nonno e allenarsi, mentre Crilin vuole rimanere dal maestro Muten per l’allenamento. Goku trova la prima sfera, ma ha sei stelle, dei malintenzionati vogliono appropriarsene, quindi Goku decide di tenerla lo stesso e viene attaccato dal Capitano Silver del Red Ribbon. Goku lo mette fuori gioco e prosegue il viaggio verso nord con un aereo rubato. 

Il Comandante Red, capo del Red Ribbon, è furioso per la perdita della sfera. Al nord il Generale White viene avvisato della presenza di Goku. Il ragazzo si schianta con l’aereo e viene salvato da una bambina; per ricambiare il favore decide di liberare il villaggio Jingle dal perfido esercito del Red Ribbon. Il ragazzo irrompe nella Muscle Tower del Red Ribbon per liberare l’ostaggio: al secondo piano sconfigge dei soldati di guardia; al terzo il Sergente Metallic; chi lo aspetterà ai piani superiori? Lo sapremo nel prossimo volume. 

 

Commento:

In questo volume ci viene data la conferma che Jackie Chun è in realtà il maestro Muten in incognito; per amore dei suoi allievi e per insegnarli che al mondo ci sarà sempre qualcuno più forte di loro, quindi per spronarli a continuare ad allenarsi, decide di travestirsi e competere con loro. Lo scontro tra Muten e Goku è più duro del previsto per l’anziano maestro, soprattutto dopo la trasformazione di Goku, tanto da costringerlo a distruggere la luna.  Nemmeno in questo volume viene fatta chiarezza sulle origini di Goku, però senza luna non potrà più trasformarsi in Scimmione fuori controllo. 

Successivamente vediamo l’entrata in scena di un nuovo nemico, il Red Ribbon (Fiocco Rosso viene chiamato nell’anime italiano); per il momento non sembrano avversari pericolosi per Goku, ma chissà cosa succederà? Rimanete con me per saperlo nelle prossime recensioni😊.

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)